Villanova di Bagnacavallo: corso base gratuito per soccorritore volontario

Iscrizioni aperte fino al 25 settembre. L’iniziativa è dell’associazione Villanova Insieme


L’associazione Villanova Insieme, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza di Russi, promuove un corso base per soccorritore volontario, aperto a tutti i cittadini interessati a diventare volontari dell’associazione.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 settembre. 


Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 0544 583332, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17; email parussi1@virgilio.it

Il corso si terrà a Russi, dal 1 ottobre al 15 dicembre 2014 e sarà organizzato in due lezioni settimanali da tre ore ciascuna (lunedì e mercoledì dalle 20 alle 23). 

Il corso è gratuito.

Villanova Insieme è un’associazione di volontariato fondata per accompagnare e dare supporto alle persone che hanno bisogno di recarsi in strutture ambulatoriali per cure, esami e visite mediche e non ne hanno la possibilità. 


Il servizio di trasporto è disponibile per Villanova e paesi limitrofi (Traversara, Villa Prati e Glorie); le richieste si ricevono presso la sede operativa in via Superiore 33, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11, oppure telefonando al numero: 345 0603924.

I volontari operano gratuitamente, spontaneamente e senza fini di lucro. 


Il servizio è a offerta libera e il ricavato è destinato alla copertura delle spese del mezzo di trasporto. 

Tra gli obiettivi raggiunti nel primo anno di attività va evidenziato l’acquisto di un’auto attrezzata per il trasporto di persone disabili che si è reso possibile grazie a una raccolta di fondi che ha suscitato un’ampia adesione. 

Ora che è stato raggiunto questo importante traguardo, l’associazione continua a raccogliere fondi per svolgere il servizio di trasporto in autonomia per il bene della collettività. 

Le offerte vengono raccolte a Villanova: presso la Banca di Credito Cooperativo, la Parrocchia e la sede della Cgil. 

Chi desidera dare una mano può partecipare sia come volontario sia come sostenitore.

Ultime Notizie

Rubriche