Fabio Tricomi, Oud, Tombak, Kemenché

Al Museo Civico delle Cappuccine, Bagnacavallo


Secondo appuntamento della Rassegna Museo Sonoro, legato stavolta a una doppia mostra che presenta due artisti veramente particolari, il turco Murat Palta e il bulgaro Kiril Cholakov, presenti in due personali di grande interesse. Museo Sonoro riprende e rafforza la linea che guida tutti gli eventi realizzati dal Collegium Musicum Classense, alla ricerca di un’esperienza artistica unitaria e di un legame tra arte, musica, architettura.

Le mostre saranno inaugurate sabato 20 settembre presso il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, alle ore 17. Alle ore 18 Fabio Tricomi, siciliano, esperto di strumenti etnici di tutto il mondo, polistrumentista ed etnomusicologo completerà la suggestione del viaggio a Sud-Est con un concerto dedicato alle musiche e agli strumenti dell’area mediorientale e mediterranea, tra Turchia, Iran e penisola balcanica.

Il successivo appuntamento si sposta alle bellissime sale del Museo Nazionale di Ravenna, dove un Ensemble del dipartimento di musica antica del Conservatorio di Ferrara farà risuonare arie e cantate dell’epoca doro del Barocco. L’appuntamento è alle ore 16.30 per una visita guidata al museo e alle 17.30 per il concerto

Info: www.collegiummc/racine.ra.it, https://www.facebook.com/Iluoghidellospiritoedeltempo?ref_type=bookmark

Ultime Notizie

Rubriche