Solo domani sabato 20 settembre alle 16,30

Non stasera, venerdì allo stand della direzione della Fiera (quello che ospita lo striscione del vostro giornale) come preannunciato, ma domani sabato 20 settembre, alle ore 16,30 nello stand Confartigianato, CNA e BCC, la presentazione del libro: “Una vita da lughese….un pò giramondo”.
“Carissimi lughesi, il personaggio l’avete creato voi con il vostro modo di raccontarmi molto benevolo nei miei confronti; quindi ho pensato di contraccambiare scrivendo questo diario sulla mia vita da lughese D.O.C.
” Così si presenta alla città di Lugo Vittorio Piva, nella prefazione del proprio libro, un Vittorio Piva più conosciuto con il nomignolo di “Topone”; un uomo tutto di un pezzo, atipico, uno di quei personaggi irripetibili che ha scritto un tomo dedicato alla propria città e ai suoi abitanti (Una vita da lughese…un po’ giramondo).
Un’idea fortemente caldeggiata dall’ex sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, un vero e proprio mentore per Vittorio di cui tutti ricordano il suo viaggio in apecar fino a Lugo di Spagna.
Un volume che oltre al testo presenta una ricca documentazione fotografica.
Inoltre in via Passamonti, al civico numero 78, mostra fotografica, allestita dallo stesso Piva presso la sua abitazione, visitabile tutti i giorni dalle ore 20,15 fino a mezzanotte circa.
La mostra chiude Domenica sera, 21 settembre, in concomitanza con la fine della Biennale.