Bottega Matteotti di Bagnacavallo festeggia il terzo compleanno

Due iniziative in programma per le serate di martedì 23 e mercoledì 24 settembre

Per il terzo compleanno di Bottega Matteotti, presidio culturale e attività commerciale bagnacavallese, l’associazione Controsenso ha pensato a due giorni di festeggiamenti all’insegna del cinema e della musica: il titolo scelto è, molto semplicemente, BottegaMatteotti3.
Martedì 23 settembre alle 21, dopo l’estate del Campeonado do Mundo, sarà presentato “Il Mundial dimenticato – la vera incredibile storia dei Mondiali di Patagonia 1942”, un docufilm italiano/argentino del 2011 scritto e diretto da Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni. Un campionato mondiale di calcio mai riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport. Un conte, stravagante e visionario mecenate illuminista di origini balcaniche, sua figlia, una fotografa, un cineoperatore, un soldato tedesco e il giocatore Mapuche sono i protagonisti di questo piccolo gioiello di documentazione creativa, al confine con il surreale e la leggenda. Proiezione e commento saranno a cura di Mario “Maginot” Mazzotti.

Mercoledì 24 settembre, sempre alle 21, il concerto acustico di Fab (e i fiori). Il gruppo romagnolo presenta canzoni artigianali, prima che artistiche, e storie di personaggi pieni di sfumature. Educati da chi ha saputo fare delle emozioni un’arte semplice (Dalla e Battisti) e da chi ha fatto musica come fosse cinema (Conte e Graziani), Fab (e i fiori) propongono canzoni italiane all’insegna del colore, ritmate, orecchiabili e originali. Il gruppo è composto da Fabrizio Barnabè (voce e chitarra), Filippo Gaddoni (tastiera, cajon e oggetti vari), Antonio Cortesi (violoncello), Libero Foschi (chitarra elettrica e percussioni).

L’ingresso alla serata del 23 settembre è a invito (info e prenotazioni 0545 60784). L’ingresso alla serata del 24 settembre è a offerta libera. Al termine di entrambe le serate, un brindisi di commiato. Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo. BottegaMatteotti3 è un’iniziativa dell’associazione culturale Controsenso, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. 


Informazioni al telefono 0545 60784; sui siti www.controsensobagnacavallo.it e www.bottegamatteotti.it; e-mail kontrosenso@virgilio.it e info@bottegamatteotti.it.

Ultime Notizie

Rubriche