Il turismo protagonista in Fiera

Riceviamo e pubblichiamo 



Allo stand dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna presso la XXV Fiera Biennale di Lugo, la serata è stata dedicata a “Easy Tour”, la guida multimediale nella Terra del Benvivere: è stata presentata in anteprima ai visitatori la nuova App dedicata al turismo nella Bassa Romagna. Sono intervenuti il sindaco referente Nicola Pasi e la responsabile del Servizio Turismo dell’Unione Raffaella Costa.

Oggi, sabato 20 settembre tornano i ragazzi di Radio Sonora dalle 15 alle 18, mentre dalle 19 alle 22 si terrà un incontro dedicato alla presentazione dei servizi offerti dal Centro per le famiglie dell’Unione e alle attività dei servizi educativi. Saranno presenti i sindaci referenti Enea Emiliani ed Eleonora Proni.

La Biennale continuerà fino a domani, Domenica 21 settembre nel Pavaglione e nelle piazze del centro storico di Lugo. Lo stand dell’Unione è allocato in piazza Mazzini, al centro del Pavaglione. La Fiera è aperta al pubblico dalle 18 alle 24 durante i giorni feriali e dalle 10 alle 24 nelle giornate prefestive e festive. Il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 24. 


Nei giorni della Fiera, le Pescherie della Rocca, dove è ospitata la mostra di pittura “La Via Lattea” di Cesare Baracca, saranno aperte dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 23, e il sabato e la domenica dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 23; il Museo Baracca, temporaneamente allocato alla Sala Baracca, sarà aperto dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 alle 23; la Manica Lunga del Carmine (ingresso via Garibali e piazza Trisi), che ospiterà una quadreria del secondo Novecento e la mostra archeologica “Lugo ai tempi del colera”, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 23, sabato e domenica dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 23.


Abbiamo già detto come sia un peccato non sia aperto il nostro gioiello, il Teatro come all’atto dell’inaugurazione, il Sindaco Ranalli aveva invece preannunciato.

ana

Ultime Notizie

Rubriche