Fieri di averlo avuto in fiera

Vincenzo Terrasi al progetto SEA
di Lucia Baldini


Li avrete senz’altro visti questi signori in fiera e forse avete anche ricevuto un simpatico omaggio, oltre a tante informazioni sul cammino che stanno per iniziare in via Garibaldi, di cui questo giornale si è già occupato.

In attesa di avere un resoconto della settimana appena conclusa, ricordiamo brevemente la tipologia del negozio che si apprestano a gestire, l’Emporio Centomani, un nuovo supermercato di prossimità, con prodotti di qualità e alla spina, bar, piccola ristorazione, gelateria bio, edicola e tanto tanto altro ancora, il tutto promuovendo l’inserimento di persone disabili, attraverso percorsi individualizzati.

Ma ciò che vogliamo sottolineare in questo momento è la partecipazione del sig. Terrasi al SEA, Social Economy Agency, il cui evento finale avrà luogo il 3 ottobre nella sala multimediale del Museo d’Arte di Ravenna in via di Roma. Nell’ottica delle Imprese Sociali in Movimento sono invitati a parlare Fabrizio Valencic, project manager del progetto Sea, Christian Gretter della cooperativa sociale Itaca di Pordenone, Marco Tognetti, della cooperativa Lama di Firenze, e, appunto, Vincenzo Terrasi, dell’Emporio Centomani. Nell’occasione Michele Migliori, del servizio Politiche Europee e internazionali della regione Emilia Romagna, presenterà i nuovi programmi di cooperazione territoriale europea 2014-2020. Concluderà i lavori Valentina Morigi, assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Ravenna.

Indubbiamente anche Lugo darà quindi un contributo alle nuove start up per l’innovazione sociale, le idee sono pronte, i fatti stanno arrivando, e per saperne di più: www.facebook.com/emporiocentomani. Intanto, in bocca al lupo, signor Terrasi.

Lucia Baldini

Ultime Notizie

Rubriche