
La signora Adriana Bonaguri, in compagnia della famiglia, ha festeggiato il suo 102esimo compleanno; a farle visita anche il sindaco Davide Ranalli, che le ha portato gli auguri suoi, di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza, insieme a una pergamena ricordo. Il ragguardevole traguardo delle 102 primavere è stato raggiunto il 13 settembre.Nata a Forlì nel 1912, Adriana si trasferisce a Lugo in giovane età e sposa Paolo Mazzolani. Diventa ben presto mamma di quattro figli: le tre figlie Alverosa, Mirella e Marisa e il figlio Gino, pluripremiato campione di bicicletta che però muore in un incidente a soli 24 anni.
Oggi Adriana, alla sua centoduesima primavera, è capostipite di una progenie di cinque generazioni; nel marzo 2013 è infatti diventata trisavola con la nascita di Elia.
Durante le sue giornate, Adriana ama leggere i quotidiani (chissà se anche quelli on line?), disegnare e giocare a carte e uscire di tanto in tanto, sia per andare a mangiare una pizza con la figlia Marisa, con la quale vive, oppure semplicemente per fare un giro in città.