I giochi di una volta

All’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova


Si terrà venerdì 26 settembre a partire dalle 19, all’Ecomuseo delle Erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo, la serata “Giocare con niente, giochi di una volta”, inserita nel calendario di eventi “Parco al chiaro di Luna”, dei Centri visita del Parco del Delta del Po.



L’iniziativa, rivolta alle famiglie, propone un laboratorio ludico serale per scoprire, attraverso la sezione espositiva del museo dedicata ai giochi di una volta, i giochi dell’argine e del prato incolto dei nostri nonni, realizzati con materiali naturali come erba e legno, i giochi realizzati con materiali di recupero e per mettersi alla prova con giochi di abilità e d’ingegno.

All’interno del laboratorio è compresa la visita guidata all’Ecomuseo e all’Etnoparco Villanova delle capanne e una cena a buffet con le tipicità delle terre del Lamone, presso la sala conviviale che si affaccia sulla cavana e lo stagno dei germani reali.

Una serata per divertirsi con mamma, papà, zii e nonni e per ritornare un po’ bambini. La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. La prenotazione è obbligatoria entro la mattina di venerdì 26 settembre.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’Ecomuseo delle Erbe palustri via Ungaretti, 1, telefono 0545 47122, email erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche