Il Natale di Acrylico

Proposte per grandi e piccoli che animeranno tutto il mese di dicembre


Il centro culturale Acrylico Ariafresca di Bagnacavallo si prepara a vivere il periodo natalizio con proposte per grandi e piccoli che animeranno tutto il mese di dicembre.



I concerti della rassegna Le Officine musicali torneranno con una selezione di band di qualità. Si inizierà domenica 7 dicembre alle 18.30 con Talea “Rosa canta e cunta”: la cantante siciliana Annalisa Cantàro e il chitarrista Rocco Casino Papìa interpreteranno brani della tradizione e autori contemporanei siciliani. Il concerto sarà accompagnato da assaggi culinari con sapori e profumi dalla Sicilia.

Gli appuntamenti musicali di Acrylico proseguiranno sabato 13 dicembre con l’Hot dog night proposta da Mattarello(a)way con djset a cura di Too Many Selectors. Sabato 20 dicembre la musica incontrerà l’arte grazie al concerto del gruppo Mimes of Wine e alle creazioni dell’artista Federica Giulianini, mentre domenica 21 il djset di Acrylico sarà affidato ai ragazzi che hanno frequentato il corso di Djing e suoni, coordinati da Simone Guerra.

Sempre domenica 7 dicembre alle 16 ripartiranno le iniziative pensate per i più piccoli del Carosello della Domenica, con il laboratorio Professione archeologo, dove bambini e ragazzi potranno fare pratica di scavo in un cantiere archeologico riprodotto. Gli appuntamenti proseguiranno domenica 14 dicembre con Ombre selvagge, laboratorio di creazione di mostri con al tecnica papercut, e domenica 21 dicembre con My Santa is your Santa, laboratorio-performance dedicato a Babbo Natale.

Per i più grandi, i laboratori partiranno sabato 13 dicembre con un corso di cake design per creare il Totem di Natale: dalle 10 alle 16 si imparerà a realizzare un allegro totem natalizio in pasta di zucchero, mentre domenica 14 dicembre alle 17.30 tornerà il laboratorio di economia domestica, per la preparazione di creme viso e corpo.

Sarà inaugurata domenica 7 dicembre alle 17 la mostra Mémoires d’un dou dou, ideata e curata a Parigi da Francesca Capellini, che porterà a Bagnacavallo le opere di sedici illustratori attivi in Italia e all’estero.

Sempre in tema artistico, il 7, 13, 14, 20 e 21 dicembre dalle 16 alle 21 verrà allestita ad Acrylico RegalArti di Natale, mostra-vendita di opere d’arte e pezzi unici di artisti del territorio; il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di iniziative artistiche per bambini curate dall’associazione Cercare la Luna.

Domenica 14 dicembre alle 14.30 Acrylico ospiterà inoltre Mi fascia allattare!, appuntamento con mamme e papà in attesa per un confronto su allattamento e accudimento e la presentazione del corso di babywearing della Scuola del Portare, con prestito gratuito di fasce e marsupi a cura dell’associazione A fior di pelle.

Proseguono infine a dicembre i corsi per bambini di inglese e musica, gli appuntamenti di gioco-scherma e quelli del Fab Lab Junior. Nei primi mesi del 2015 partiranno i corsi di English conversation, Teatro bambini, Yoga della risata e Giocoleria.

Il centro culturale Acrylico Ariafresca, gestito dall’omonima associazione, è in via Togliatti 2 a Bagnacavallo.

Le iniziative hanno il patrocinio del Comune.

Per informazioni:    366 9506539     Acrylico-Ariafresca.blogspot.com
Facebook: Acrylico-Aria fresca                postadiacrylico@gmail.com

Ultime Notizie

Rubriche