![]() |
Alice Bisanti |
Lunedì 22 dicembre alle 20.30 la sala di Palazzo Vecchio, a Bagnacavallo, ospiterà il Concerto di Natale offerto alla cittadinanza da Accademia Bizantina e Lions Club Bagnacavallo.
![]() |
Ana Liz Ojeda |
L’ensemble Il Tetraone, composto da cinque membri di Accademia Bizantina, proporrà due capolavori del classicismo per pianoforte e archi: il Quartetto Kv 478 in sol minore di Mozart e il Quintetto in la maggiore La trota di Schubert.
A esibirsi saranno Valeria Montanari al pianoforte, Ana Liz Ojeda al violino, Alice Bisanti alla viola, Paolo Ballanti al violoncello e Giovanni Valgimigli al contrabbasso.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’associazione Demetra – Donne in Aiuto di Lugo.
La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.
Accademia Bizantina nasce a Ravenna nel 1983, con l’intento di fare musica ‘come un grande quartetto d’archi’, con lo stesso impegno, la stessa partecipazione e soddisfazione collettiva. Oggi come allora, col medesimo approccio ‘cameristico’, il gruppo è interamente gestito dai propri componenti, che, assieme, ne stabiliscono obiettivi e linee guida. Dal 2012 la direzione artistica e musicale di Accademia Bizantina è affidata a Ottavio Dantone e dal 2013 l’ensemble ha sede a Bagnacavallo, in via F.lli Bedeschi 9.
Per informazioni:
info@accademiabizantina.it 0545 61208
facebook: Accademia Bizantina Crew