Al primo posto in C1, bene anche negli altri campionati
di Paolo Caroli
SERIE C1 NAZIONALE
TT. ACLI LUGO 5 – TT. TIFERNUM (PG) 3 Con il successo sul Tifernum per 5-3, l’ACLI LUGO chiude il girone di andata in testa alla classifica generale a 12 punti coi marchigiani del TT. Camerino.
SERIE D1 REGIONALE
TT.ACLI LUGO A 3 – EVERPING CESENATICO 3
All’andata vinse il Cesenatico (6-0), nella seconda di ritorno i lughesi si riscattano ampiamente e strappano un bel pareggio 3-3 . Subito una sorpresa con Enrico Berardi che parte bene e batte Ragazzini 3-2 il forte “puntinaro” difensore dal quale perse all’andata, perde 3-2 con Godio, con belle giocate di top e contro top da entrambe le parti da strappare applausi in più di uno scambio. Uomo partita per i lughesi è stato Luca Nostri che batte facilmente Carà 3-0, bissa con Ragazzini superato allo sprint 3-2(ultimi due set finiti agli spareggi 12-14,12-10), una dura battaglia tra difensori. Piero Nostri impegna Godio ma perde 3-1 e sempre per 3-1 perde da Carà nello scontro tra difensori.
ALFIERI ROMAGNA FC 0 – TT. ACLI LUGO B 6
Fin troppo facile per i lughesi che vincono per 6-0 sull’Alfieri in formazione rimaneggiata, e primato in classifica generale con una partita in più e grazie anche all’inaspettato pareggio del TT.Massalombarda in terra riminese. Tutti in doppia con Giuseppe Lemme , 3-0 facile su Putorti e Amaducci ; Paolo Caroli che batte 3-0 il difensore Pilotti, l’unico dei forlivesi che poteva strappare un punto, e bissa col 3-0 su Putorti; infine il giovane Gianmaria Colombi che fa 3-0 su Amaducci e un autorevole 3-1 sul puntinaro PIlotti. Classifica generale:TT. ACLI LUGO B 13, Everping Cesenatico 10, TT.Massalombarda 9, TT.ACLI LUGO A 7, San Martino RN 3, Alfieri Romagna 2.
Derby infrasettimanale
TT. ACLI LUGO B 4 – TT. ACLI LUGO A 2
Fu 3-3 all’andata , questa volta finisce 4-2 per l’ACLI B. Derby combattuto, fa spicco il successo di Paolo Caroli(ACLI B), buon momento per lui, subentrato a Giuseppe Lemme, su Enrico Berardi per 3-2, che gli recupera 2 set di vantaggio( 3 set finiti agli spareggi, che spiega il grande equilibrio in campo). Un punto di Giuseppe Lemme che batte Piero Nostri 3-0; 2 punti per Cristian Scurtu determinanteper la squadra col successo per 3-1 su Luca Nostri (ACLI A) e fatica più del previsto su Piero Nostri battuto 3-2; Gian Maria Colombi (ACLI B) perde 3-2 con Berardi, partita molto equilibrata risoltasi negli ultimi punti per Berardi, perde poi 3-2 da L.Nostri giocando alla pari cedendo solo nel quinto set.
SERIE D2
TT. ACLI LUGO C 3 – EVERPING CESENATICO ALPHA 3
Finalmente un buon risultato dei lughesi che non vincono ma pareggiano 3-3 col Cesenatico ampiamente rinforzato . E finalmente è il caso di dirlo si è rivisto un ottimo Rosario Riccio che va in doppia su Caroni( 3-1) subissato di ottimi stop spin, e chiude su Fariselli battuto 3-1 e pareggio di squadra. Marco Montanari ha la meglio su Torcolacci (3-1), quarto set col brivido 14-12, non ce la fa sul quotato Galli, perde 3-1 , 19-17 il quarto set. Enrico Pazzi perde in apertura sia da Galli (3-0) che da Caroni ( 3-0) . Classifica molto precaria dove urge strappare una vittoria . Classifica generale: San Martino RN B14, TT.Caterina Imola 11, Everping Cesenatico 7, Alfieri Romagna 5, TT. San Martino RN C 4, TT. ACLI LUGO C 3.
SERIE D3
TT. ZINELLA CSI METALPARMA 0 – TT. ACLI LUGO D 6
Nello scontro diretto per la terza piazza che vuol dire play-off, i lughesi sbancano il campo bolognese col punteggio di 6-0, con ben 4 incontri terminati 3-2 . Luca Barracca va in doppia vincendo per 3-2 sia con Martinelli che con Zuliani, concedendo un po’ troppo agli avversari; doppietta per Ferdinando Greco che batte Zuliani 3-1 con 2 set finiti agli spareggi e più agevolmente Paretti 3-0; anche Emiliano Mancini ha la sua giornata di gloria e va in doppia 3-2 su Paretti e 3-1 sul più quotato Zuliani. Classifica generale: TT.Massalombarda 13, Foritudo BO 10, TT.ACLI LUGO D 9, Zinella BO e Dynamis MO 4, Maior 6 BO 2.
ALFIERI ROMAGNA E 4 – TT. ACLI LUGO E 2
Nel girone di soli giovanissimi questa volta vince l’Alfieri 4-2 sui lughesi, privi di Caterina Angeli. Un bel punto di Francesco Cenni che in apertura batte il più titolato Masini per 3-1 ma perde da Manuzzi 3-1 ; 1 punto per Matteo Mirri che cede a Trevisi 3-0, ma batte poi Brugugnoli 3-1; in bianco Giorgia Scurtu che se la gioca e perde onorevolmente da Manuzzi 3-1, più grande d’età e più alto in classifica, si difende ma perde 3-0 con Trevisi. L’assenza di Caterina Angela protagonista del successo di squadra all’andata si è fatta sentire. Classifica generale : TT.Massalombarda 10, TT.ACLI LUGO E e Alfieri Romagna 8, Ravenna e S.Martino Viserba RN 1.
Nella foto : Rosario Riccio protagonista in D2.