
Si sono susseguite l’intitolazione di una strada al dottor Giuseppe Pasquali, l’inaugurazione di un campo da beach volley e la donazione di un defibrillatore alla cittadinanza
A San Lorenzo si è svolta la Festa dello sport. Insieme ai mini-tornei di calcio, pallavolo, tennis e racchettoni, si è colta l’occasione per dare vita a un importante momento istituzionale dedicato a tre eventi: l’intitolazione di via Giuseppe Pasquali, l’inaugurazione di un campo di beach volley e la consegna di un defibrillatore alla cittadinanza di San Lorenzo.
Giuseppe Pasquali, a cui è stata intitolata una strada nella nuova lottizzazione del paese, è stato medico condotto di San Lorenzo dal 1929 al 1968. Pasquali è stato ricordato dalla presidente della Consulta Matilde Brignani, che ha evocato non soltanto la professionalità del medico, ma ancor più lo spirito umanitario che lo ha contraddistinto.
È stato poi inaugurato il nuovo campo da beach volley, la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo della ditta Lectron Srl di San Lorenzo. Giovanni Poli, socio fondatore della Lectron, ha sottolineato l’importanza e il desiderio di mantenere vivo il paese di San Lorenzo, piccola ma vivace comunità che 35 anni fa accolse e adottò la Lectron.
L’associazione Sanlorenzomipiace ha successivamente consegnato un defibrillatore alla cittadinanza di San Lorenzo. “L’associazione Sanlorenzomipiace, nata da pochi anni, dona al paese uno strumento tanto importante per la salute pubblica – ha sottolineato l’assessore Fabrizio Lolli -, e si impegna a finanziare appositi corsi per la formazione di personale idoneo all’utilizzo dello stesso. L’associazione opera nel territorio organizzando eventi dedicati a ogni fascia di età, animata dal desiderio di vivacizzare la comunità all’insegna dell’accoglienza.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Sanlorenzomipiace”, in collaborazione con la Consulta di San Lorenzo e Cà di Lugo, il Circolo Acli e la parrocchia di San Lorenzo e con il patrocinio del Comune di Lugo.