Caro assessore mi leggi un libro?

Alla scuola dell’infanzia di Glorie 


Si conclude oggi, mercoledì 20 maggio alle 16 alla scuola dell’infanzia di Glorie l’iniziativa Caro assessore, mi leggi un libro?, promossa dalla biblioteca comunale Taroni in occasione della consegna dei venticinque libri donati dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali alla Scuola dell’infanzia del territorio comunale.


Dopo gli appuntamenti di Bagnacavallo e Villanova, gli assessori all’Istruzione Ada Sangiorgi e alla Cultura Enrico Sama leggeranno ai piccoli alunni della Scuola dell’infanzia di Glorie alcune storie contenute nei libri donati.

Gli assessori saranno accompagnati dai lettori volontari della biblioteca.

Caro assessore, mi leggi un libro? fa parte di In Vitro, un progetto sperimentale che coinvolge le province di Biella, Ravenna, Nuoro, Lecce, Siracusa e la Regione Umbria. 


L’obiettivo primario è quello di far diventare la lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta. Ideato e coordinato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con Arcus, il progetto è rivolto ai bambini fino alla fine della scuola dell’obbligo. Un’azione di particolare rilievo del progetto è appunto la donazione di uno scaffale composto da venticinque libri alle Scuole dell’Infanzia dei territori coinvolti, consegnati dalle biblioteche locali.

Per informazioni:
0545 280912       taroni@sbn.provincia.ra.it

Ultime Notizie

Rubriche