![]() |
Foto di Roberto Medri |
Il corridore russo Ilnur Zakarin (TEAM KATUSHA) ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia 2015, da Forlì a Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari) di 153km. Il corridore spagnolo Alberto Contador (TINKOFF SAXO) ha mantenuto la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa, Ilnur Zakarin :
“Sono partito stamane con lo spirito giusto e la fuga ha lavorato bene. Ho provato ad attaccare una prima volta, alla seconda mi è andata bene. Ho imparato la lezione nella tappa vinta da Intxausti perché quel giorno avevo attaccato troppo presto. Questa volta ho aspettato fino all’ultimo momento. Ancora non riesco a credere di aver vinto il Giro di Romandia ed ora ho vinto una tappa al Giro d’Italia. Provo molte emozioni, certamente sono contentissimo.”
La Maglia Rosa, Alberto Contador :
Il terreno non era quello ideale per un attacco, ma qualche volta si parte di puro istinto: dipende se ci si sente bene o meno. Oggi è stata molto dura, molto più dura di ieri nonostante ci fossero 50km in meno. Mi sento meglio ogni giorno di più e i graffi alle gambe stanno migliorando. Possono succedere ancora mille cose. Può sembrare semplice ma manca ancora un sacco di strada.
Risultato 11ª Tappa:
1 – Ilnur Zakarin (TEAM KATUSHA) in 3h55’08”, media 39,041 km/h
2 – Carlos Betancur (AG2R LA MONDIALE) a 53″
3 – Franco Pellizotti (ANDRONI GIOCATTOLI-SIDERMEC) s.t.
Maglie
MAGLIA ROSA – BALOCCO – Alberto Contador (TINKOFF SAXO)
MAGLIA ROSSA – ALGIDA – Nicola Boem (BARDIANI CSF)
MAGLIA AZZURRA – BANCA MEDIOLANUM – Beñat Intxausti (MOVISTAR TEAM)
MAGLIA BIANCA – EUROSPIN – Fabio Aru (ASTANA PRO TEAM)
