La Festa dei Vicini a Bagnacavallo

Si svolgerà in giugno


È partita l’organizzazione della Festa dei Vicini 2015, che a giugno tornerà per le strade e i parchi di Bagnacavallo e delle frazioni con tavole imbandite e animazioni a cura dei cittadini.

L’iniziativa, promossa come ogni anno dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona, prenderà il via giovedì 11 giugno da Villa Prati. Tutto il paese si ritroverà in via dei Braccianti per un momento conviviale.

Il giorno ufficiale della Festa dei Vicini a Bagnacavallo è invece stato fissato per venerdì 19 giugno. Molti dei responsabili delle circa venti feste del 2014 si sono già attivati, ma le adesioni sono aperte fino al 6 giugno.

Per partecipare alla Festa dei Vicini le regole sono poche e semplici: contattare i propri vicini di casa; mettersi d’accordo per allestire una cena o una merenda, lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno; aderire alla manifestazione entro sabato 6 giugno compilando l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure può essere richiesto all’Ufficio Decentramento e Partecipazione. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa.

Per informazioni e adesioni:
Ufficio Decentramento e Partecipazione    0545 280889
beninif@comune.bagnacavallo.ra.it

Ultime Notizie

Rubriche