La banda di Huttlingen alla Casa di Riposo di Cotignola

Riceviamo e pubblichiamo


La Banda di Hüttlingen, città gemellata con Cotignola, è passata in città per portare un saluto agli amici cotignolesi.




Un incontro informale e non programmato, in quanto i musicisti si trovavano in Italia per altri impegni, e anche per questo ancora più significativo. Approfittando dell’occasione, la Banda si è recata presso la casa di riposo “Tarlazzi – Zarabbini”, accompagnata dal sindaco e dalla giunta, per incontrare gli ospiti della struttura ed eseguire un breve concerto a loro dedicato.

“È stato un bel momento di condivisione – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Brambilla -, che testimonia la sincerità dell’amicizia che ci lega ai nostri gemelli tedeschi. Attraverso questi gesti si rinsalda un rapporto di scambio che fa crescere culturalmente entrambe le comunità”.

Il Comune di Cotignola è gemellato al Comune tedesco di Hüttlingen dal 2005. L’idea del gemellaggio è nata da un’esigenza avvertita dall’Amministrazione e dalle associazioni locali per costruire rapporti con un altro paese europeo che possano consentire la condivisione di quegli ideali e valori che sono alla base della costituzione europea. 

Ultime Notizie

Rubriche