Gara di lettura a Cotignola

Intitolata alla professoressa Patrizia Golinelli


È stata la classe 1C ad aggiudicarsi la gara di lettura promossa dalle scuole medie ‘Luigi Varoli’ di Cotignola, nell’ambito del più ampio progetto “Amico libro”.



Il concorso, che si svolge da diversi anni, prevede la lettura dello stesso libro di narrativa da parte delle classi prime dell’istituto.

Quest’anno il testo scelto è stato Matilde di Roald Dahl. Al termine della lettura, le classi si sono sfidate rispondendo a domande sul libro. La classe vincitrice, che avrà la possibilità di poter usufruire del libro di narrativa in comodato d’uso il prossimo anno, è stata premiata sabato 23 maggio dalla preside dell’istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’ Rita Lugaresi.

Una delle promotrici del progetto, al quale i ragazzi si dedicano ogni anno con grande energia, è stata la professoressa Patrizia Golinelli, insegnante di grande cultura e sensibilità che credeva fortemente nel valore educativo della lettura. Per questo i docenti e i ragazzi delle scuole medie hanno deciso di intitolare a lei la gara di lettura, al fine di ricordarla e ringraziarla per aver condiviso il suo entusiasmo per la lettura.

Ultime Notizie

Rubriche