
Anche quest’anno, da domani, giovedì 28 a domenica 31 maggio si rinnova il tradizionale appuntamento con la Sagra delle Alfonsine, che giunge alla 31esima edizione.

Gli ospiti potranno tra uno spettacolo e l’altro visitare gli stand gastronomici, le esposizioni artigianali, le mostre, i mercatini.
Tra le tante iniziative in campo, l’esposizione di macchine agricole, la tradizionale gimkana trattoristica (domenica 31) e un inedito mercatino del biologico (sabato 30); in rappresentanza del commercio e dell’artigianato vi sarà lo stand di “Alfonsinè – Rete di Imprese” (che organizza per domenica 31 una originale iniziativa di equitazione), oltre al Défilé di moda di Piazza Gramsci (venerdì 29).
All’inaugurazione della 31ª Sagra delle Alfonsine, che si terrà domani, giovedì 28 maggio alle 19 presso il Comune di Alfonsine, saranno presenti anche l’assessore regionale al Turismo e commercio Andrea Corsini e il consigliere regionale Mirco Bagnari.
Tutto il mondo associativo alfonsinese dà luogo a una vera e propria mobilitazione per la Sagra, mettendo in campo risorse ed energie, così come è rilevante l’interesse degli istituti scolastici; altresì significativa la partecipazione del mondo economico locale e delle associazioni di categoria, le quali hanno fornito un aiuto fattivo all’organizzazione.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito del Comune di Alfonsine, al link http://www.comune.alfonsine.ra.it/Guida-ai-servizi/news/31a-Sagra-delle-Alfonsine.