
In occasione della tradizionale Sagra delle Alfonsine ( http://www.comune.alfonsine.ra.it/Guida-ai-servizi/news/31a-Sagra-delle-Alfonsine ), che quest’anno si svolge sino a Domenica 31 maggio, il Gulliver come di consueto non proietterà film, ma il cinema sarà comunque presente, tra locandine esposte, votazioni a tema cinematografico e un’originale sfilata di cinemoda!

Un modo per fare il punto sulla stagione di cinema vissuta nei mesi appena trascorsi, e per confrontarsi intorno ai propri gusti e alle proprie preferenze.
L’esposizione vuol essere una fotografia dei vari momenti della programmazione del cinema Gulliver gestita da Arci Ravenna, e infatti prevede tre sezioni: una dedicata ai film del week-end, una ai film di animazione della rassegna pomeridiana “La Lanterna Magica” e una alle opere proiettate per le rassegne del giovedì sera (“Giovedì Club” e altre).
Alla mostra è abbinata l’iniziativa “Vota & Vinci”, votazione a premi aperta ai frequentatori, abituali o occasionali, piccoli o grandi, del Cinema Gulliver e più in generale a tutti gli appassionati della settima arte.
I partecipanti all’iniziativa potranno vincere dei biglietti-omaggio validi per l’ingresso al cinema di Alfonsine, semplicemente votando i propri film preferiti della stagione 2014 / 2015.
La mostra, allestita lungo le pareti della sala cinematografica, è a ingresso libero e sarà visitabile, nel periodo della Sagra, dalle ore 20 alle ore 23 nelle sere di venerdì e sabato, e dalle ore 15 alle ore 23 nella giornata conclusiva di Domenica.
Nelle stesse date, negli stessi orari e nella stessa sede della mostra, sarà possibile partecipare a “Vota & Vinci”.
Inoltre oggi venerdì 29 maggio alle ore 19.30 si svolgerà presso l’esedra all’aperto di fianco alla sala un originale evento di cinemoda a cura del Laboratorio I 2 Luigi, una sfilata di abiti realizzati con pellicole e locandine cinematografiche dai ragazzi delle classi 2A, 2B, 2C della Scuola Media Oriani di Alfonsine.
Ma la stagione cinematografica del Gulliver non si conclude a maggio, perchè a giugno saranno programmati IL RACCONTO DEI RACCONTI di Matteo Garrone e YOUTH – LA GIOVINEZZA di Paolo Sorrentino, due film italiani applauditi, anche se non premiati, al recente Festival di Cannes.
I FILM DI GIUGNO – date da definire:
IL RACCONTO DEI RACCONTI
di Matteo Garrone
YOUTH – LA GIOVINEZZA
di Paolo Sorrentino
CINEMA D’ESSAI
Piazza Resistenza, 2 – Alfonsine
Tel. 377/7081999 – Email: gulliver.alfonsine@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/arcigulliver