Dimostrazione di arti marziali: judo, karate , kung fu wu shu e difesa personale.

Venerdì 5 giugno alle 20,30 in Piazza della Liberta’ a Bagnacavallo 


La ASD Discipline Orientali Masiera in collaborazione con CSKS ASD Hiroshi Shirai, presentano una dimostrazione di arti marziali: judo, karate , kung fu wu shu e difesa personale.



Le arti marziali vengono studiate e praticate per ottenere abilità di combattimento, autodifesa, sport, salute fisica e mentale, autocontrollo e acquisire sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti.

Il Judo è la via più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale. Allenarsi nella disciplina del judo significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l’addestramento attacco-difesa e l’assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale. Il perfezionamento dell’io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l’obiettivo ultimo del judo.

Il karate può essere considerato come una lotta con se stessi, o come una maratona lunga tutta la vita che può essere vinta solo attraverso l’autodisciplina, il duro allenamento e i propri sforzi creativi . Prevede la difesa a mani nude, senza l’ausilio di armi.

Il kung fu wu shu, stile insegnanto “ Qi Xing Tang Lang”, è praticato soprattutto come metodo salutistico e di ricerca psicofisica,consiste in tecniche veloci e colpi ripetuti in rapida successione utilizzando tutti i punti del corpo come arma: pugno, gomito, spalla, fronte, anca, ginocchio e piede, fondamentali le tecniche di caduta e leve articolari.

La Difesa personale basato su tecniche di judo e altre arti marziali, offre al judoka un ottimo mezzo per contrastare colui che aggredisce. Non è violento né tantomeno pericoloso.

Ultime Notizie

Rubriche