Un incontro di aggiornamento sul tema del dolore e della sofferenza

Promosso dal Poliambulatorio Salus Medical Center di Lugo e l’Associazione ONLUS PeNSo

di Virgilio Ricci

Il prossimo 6 giugno, nella mattinata , presso la Villa La Molinazza di Sant’Agata, si terrà un incontro di aggiornamento sul tema del dolore e della sofferenza.
Questo evento è stato organizzato nella settimana immediatamente successiva alla Giornata Nazionale del Sollievo, (giornata che prevedeva in ogni ASL anche manifestazioni e momenti divulgativi ed esplicativi per il pubblico), in una sorta di ideale continuità.


Il dolore è infatti un tema che appartiene a tutti e che richiede la massima partecipazione di professionalità e discipline diverse per potere sperare in un esito favorevole. 

Gli argomenti che verranno trattati saranno relativi al trattamento dell’ernia del disco lombare, con la partecipazione di alcuni dei più importanti esperti a livello regionale e alle problematiche delle persone affette da SLA, con l’intervento del Segretario dell’Associazione provinciale.

La realizzazione di questi Incontri è possibile grazie alla collaborazione fra il Poliambulatorio Salus Medical Center di Lugo e l’Associazione ONLUS PeNSo.

Il Poliambulatorio Salus, che già lo scorso anno aveva presentato un incontro sul trattamento del cosidetto Fuoco di S.Antonio, vuole essere un punto di riferimento per il trattamento del dolore (e non solo)per la multidisciplinarietà e interdisciplinarietà esistente al suo interno.

PeNso è attiva nel comprensorio lughese da alcuni anni e si è caratterizzata per la realizzazione di corsi di aggiornamento per le Scuole e il Volontariato su argomenti e tematiche Socio-Sanitarie.

Virgilio Ricci

Ultime Notizie

Rubriche