
Sabato 6 giugno alle 18 a Cotignola, nell’ambito della Città dei bambini, al parco Bacchettoni (via Cairoli) ci sarà ci sarà lo spettacolo “Manoviva” con il Teatrobus di Girovago e Rondella.

La compagnia teatrale Girovago e Rondella nasce nel 1987; dopo varie esperienze di mimo, musica e arti applicate, Girovago e Rondella si incontrano nell’isola di Rodi e nasce così la coppia itinerante, che gira nelle isole Greche e sulle coste Turche.
Il Teatrobus è un teatro mobile a 40 posti che nasce dalla collaborazione tra Girovago e Rondella e la Compagnia Dromosofista. Il progetto prende forma dall’esperienza dei gruppi promotori che, dopo tanti anni di strada, di teatri e di viaggi nel mondo, sentono l’esigenza di portare autonomamente un teatro in tutti quei luoghi dove i teatri non ci sono e dove la gente ha perso l’abitudine di andare a teatro, consapevoli del fatto che l’arte e la creatività sono l’alimento indispensabile per nobilitare l’animo umano.
Manoviva è uno spettacolo di teatro di figura: solo le mani raccontano, senza parole, accompagnate da due musicisti. Le mani si trasformano in due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria e acrobatica.
L’esibizione prevede tre repliche per quaranta spettatori per turno, alle 18, alle 19.30 e alle 21. Lo spettacolo dura 20 minuti. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare sul posto a partire dalle 17.
Si tratta della prima tappa del Teatrobus di Girovago e Rondella nella Bassa Romagna: il mini tour proseguirà lunedì 8 giugno a Fusignano e mercoledì 10 giugno a Conselice.