La Protezione Civile ha incontrato la cittadinanza

Nel Pavaglione di Lugo


Nel Pavaglione le associazioni di volontariato e i gruppi di volontariato comunale che si occupano di Protezione civile in Bassa Romagna hanno incontrato i cittadini per fare conoscere le attività e gli strumenti in dotazione e diffondere temi della conoscenza e della prevenzione dei rischi. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le associazioni e i gruppi di volontariato comunale di Protezione civile della Bassa Romagna, si inserisce nel programma di iniziative della Settimana regionale della Protezione civile e della prevenzione dei rischi, istituita dalla Regione Emilia-Romagna nel 2013 con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione pubblica la sicurezza del territorio e la prevenzione dei rischi.

“Queste iniziative sono sempre molto apprezzate dalla cittadinanza – ha sottolineato il sindaco referente per la Protezione civile, Daniele Bassi -, perché danno l’opportunità di una conoscenza diretta, senza filtri. 


L’incontro e il confronto tra volontari e cittadini è, di fatto, un servizio nel servizio, perché permette un accrescimento reciproco, sia in termini di rapporti umani, sia in termini di professionalità.

Ultime Notizie

Rubriche