Le lezioni si terranno in settembre e saranno condotte da Matteo Unich

Il corso è organizzato dal coro “Casa della Carità”, in collaborazione con le Acli lughesi e con il patrocinio del Comune di Lugo.
Il corso sarà diretto dal maestro Matteo Unich, esperto direttore di complessi corali e orchestrali e docente di musica. Le lezioni, dopo alcune sedute introduttive già svolte poiché richieste da appassionati, si terranno in settembre. Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al numero 334 3125109.
Alla presentazione è intervenuto anche l’assessore comunale al Volontariato Fabrizio Lolli, che ha sottolineato come “l’iniziativa risponda a quelle esigenze di emancipazione e integrazione culturali, tanto avvertite oggi e perseguite quindi anche dal Comune”.
Nei prossimi giorni sono due gli appuntamenti in programma con il coro “Casa della Carità”: giovedì 11 giugno alle 21 (non venerdì 12, come annunciato in precedenza) la formazione sosterrà un concerto di musica classica alla Chiesa dei Cappuccini, nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti riservati dalla Casa della Carità in onore di Sant’Antonio da Padova.
Domenica 14 giugno, sempre il coro “Casa della Carità”, sotto la direzione del maestro Matteo Unich, animerà la santa messa delle 9.30, ancora nella Chiesa dei Cappuccini.