Si è votato anche a Cotignola

È Hamza Arbib, marocchino classe 1995, il nuovo presidente della Consulta dell’immigrazione di Cotignola, eletta il 10 maggio scorso, con lo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita collettiva della comunità cotignolese.

Sabato 6 giugno nella sala di Palazzo Sforza si è tenuto il primo incontro della nuova Consulta, in occasione del quale sono stati individuati Hamza Arbib presidente e Aliou Diop vice presidente.Ad aprire la seduta è stato il sindaco Luca Piovaccari, che ha ricordato il valore del percorso già svolto negli scorsi anni dalla Consulta e la volontà di proseguire il prezioso lavoro di scambio, condivisione e partecipazione attiva. «La nuova Consulta dell’immigrazione è giovane e propositiva – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali e all’Integrazione culturale Barbara Nannini -.
Hamza Arbib è nato a Beni Mellal in Marocco l’11 dicembre 1995 ed è studente dell’università di Economia e Management a Ferrara. Aliou Diop è nato a Touba in Senegal il primo gennaio 1971. Operaio, è anche presidente dell’associazione ‘Senegalesi Insieme’.
Gli altri eletti sono: Erabib Hamas, Ndour Cheikh Ahmadou Bamba, Bedanie Daniel Tefera, Bungaja Ornela, Mostapha Mona e Reynolds Samantha. Fanno parte della Consulta dell’immigrazione inoltre l’assessore alle Politiche sociali e all’Integrazione culturale Barbara Nannini e i consiglieri Stefano Foschini, Martina Geminiani e Gabriele Bassi.
Il prossimo incontro è in programma mercoledì 17 giugno.