
C’è tempo fino a lunedì 15 giugno per iscriversi alla seconda edizione del Music Summer Camp, il laboratorio estivo di musica e teatro per ragazzi dagli 8 ai 16 anni proposto da Accademia Bizantina a Bagnacavallo.

Il Music Summer Camp darà la possibilità ai giovani artisti di immergersi per due settimane, dal 6 al 19 luglio, nella musica e nel teatro per un’esperienza unica nel mondo delle arti e un’occasione formativa di livello internazionale.
Il Music Summer Camp è rivolto principalmente a giovani strumentisti e cantanti che abbiano una formazione musicale di base, ma è aperto anche a ragazzi e ragazze senza una specifica formazione musicale. I corsisti avranno l’opportunità di partecipare a lezioni di strumento, musica d’insieme, teatro e arte scenografica grazie all’intervento di docenti qualificati ed esperti. Saranno inoltre impegnati nella messa in scena di uno spettacolo musicale, di cui saranno creatori e interpreti e che andrà in scena alla fine delle due settimane presso il Teatro Goldoni di Bagnacavallo.
Le iscrizioni possono pervenire per email a info@accademiabizantina.it, oppure per posta ad Accademia Bizantina, via F.lli Bedeschi 9, Bagnacavallo.
L’iniziativa, che ha il patrocinio dei Comuni di Bagnacavallo e Ravenna ed è realizzata con il contributo del Lions Club di Bagnacavallo, è stata presentata domenica 17 maggio presso la sede bagnacavallese di Accademia Bizantina dalla coordinatrice Alice Bisanti e dal presidente dell’associazione Accademia Bizantina, Paolo Ballanti. Dopo la presentazione si sono esibiti i ragazzi che nel 2014 hanno frequentato la prima edizione. L’ensemble ha poi offerto ai presenti un piccolo concerto, il divertimento di Mozart in Re maggiore 136.
Il Music Summer Camp ha il sostegno di Conad Superstore Bagnacavallo, Natura Nuova e Fata Assicurazioni.
Per informazioni:
info@accademiabizantina.it
www.accademiabizantina.it
0545 61208
Facebook: Music Summer Camp di Accademia Bizantina