Siamo in B1

Nella terza categoria del volley nazionale

Play-off finale Garadue
Foris Index Cm Glomex Conselice-Valsugana Padova 3-0 (25-23, 25-18, 25-15)


FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 2, Cerquetti 13, Rota 7, Amorico 9, Belloni 4, Dalmonte 11, Dirani (libero), Sirri, Peschiulli. N.e. Sasdelli, Kessler, Montesanti. All.: Preti.

VALSUGANA: Bellini 11, Ursic 3, Friso 9, De Nigris 7, Campagnoli 3, Di Pietro, Luisetto 3, Formilan 1, Zanatta 1, Turrato 1, Cattapan, Lelli (libero). N.e. Antonaci. All.: Di Pietro.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 5, Padova 7. Battute sbagliate: Conselice 12, Padova 15. Muri: Conselice 7, Padova 4. Errori: Conselice 5, Padova 14.

E’ promozione in B1, la seconda della storia, per la Foris Index Cm Glomex Conselice che travolge con un secco 3-0 il Valsugana Padova in garadue di finale play-off dopo il 3-2 dell’andata in terra veneta. 


Una prova di squadra al limite della perfezione per la squadra gialloblù, guidata magistralmente da Preti che ha raccolto al meglio il testimone lasciato da Mascetti, conquistando dodici vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra romagnola di salire di categoria, al termine di una stagione emozionante e rocambolesca, caratterizzata da un cambio forzato dell’allenatore e del libero e dagli infortuni seri in momenti determinanti di due giocatori chiave come Belloni e Sirri.

Senza storia, o quasi, la partita decisiva, quella che ha sancito il salto di categoria dei gialloblù. Sirri torna a disposizione ma Preti, dopo due settimane di stop dell’opposto ravennate, decide di non rischiarlo e di dare fiducia al giovane Dalmonte.

Conselice parte bene. Non è devastante al servizio come in altre occasioni ma riesce a giocarsela con efficacia a muro e in difesa. I gialloblù prendono il largo nella parte centrale del primo set, raggiungono anche un vantaggio di 6 punti ma Bellini e compagni non ci stanno, rischiano tutto al servizio nel finale e, prima riescono ad avvicinarsi fino al 24-23, poi proprio un errore in battuta è fatale alla squadra padovana che si arrende con il punteggio di 25-23.

Nel secondo set i romagnoli, dopo un avvio piuttosto equilibrato, è ancora una volta la Foris Index a guadagnare vantaggio granzie ai punti di Rota e Dalmonte (15-8). Stavolta però non c’è rimonta dei padovani che si arrendono con il punteggio di 25-18.

L’ultimo sussulto del match c’è in avvio del terzo set quando Padova riesce a mantenere la scia fino all’8-7. Ancora una volta il break firmato Amorico (7-1) arriva dopo il time out tecnico e Conselice conquista il vantaggio che annichilisce i veneti (15-8). Non c’è storia ed è un servizio sbagliato di Padova a regalare la vittoria e la promozione alla squadra gialloblù.



Ultime Notizie

Rubriche