
Un gruppo di cammino per quanti vogliono fare esercizio fisico in compagnia
Nell’ambito del progetto La Casa della Salute per guadagnare salute, l’asd Discipline Orientali Masiera propone a partire da giovedì 11 giugno Masiera cammina, un gruppo di cammino per quanti vogliono fare esercizio fisico in compagnia.Tutti i giovedì d’estate, con ritrovo alle 20.30 nella piazzetta Martiri di Borgo Pignatta, il gruppo si ritroverà per percorrere a piedi il centro della frazione bagnacavallese. «Inizialmente il percorso sarà di 1,8 chilometri – commentano gli organizzatori –, poi sarà il gruppo stesso a decidere se ampliarlo o diversificarlo.»
Masiera cammina è cooordinato da Lara Leonelli, socia dell’associazione Discipline Orientali Masiera che ha partecipato al corso di formazione per promotori dell’attività fisica nella comunità.
L’iniziativa è rivolta a bambini, ragazzi e adulti. Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare con sé un po’ d’acqua.
Grazie al progetto La Casa della Salute per guadagnare salute, promosso a Bagnacavallo dal Dipartimento Sanità Pubblica, dal Distretto Sanitario di Lugo e dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio, sono stati attivati percorsi di partecipazione della cittadinanza e degli operatori sanitari per favorire stili di vita che migliorino la salute, rivolti all’alimentazione, al movimento, alla riduzione dell’abuso di tabacco e alcol e a un’attiva socialità.
Per informazioni:
345 2988839
disciplineorientali.masiera@gmail.com