Ci siamo

A scuola di giornalismo perchè non si finisce mai di studiare, ad uno dei corsi di aggiornamento e formazione, “Lo sport, una grande spinta per la crescita economica del territorio”, al bagno Fantini di Cervia, promosso dall’Ordine.
Con l’intervento più interessante quello del presidente del Bologna.
“Non ci siamo, in Italia con il 75 per cento dei ricavi delle società di calcio di serie A che vengono dai diritti televisvi (tra l’altro tra i più bassi in Europa).
All’estero sono solo circa un terzo.
Va costruito, e a Bologna voglio farlo, in Italia lo stanno facendo parzialmente solo la Juventus e a Genova, un progetto che abbia per protagonisti attivi i tifosi, la città, le imprese del territorio.
Non sono il padrone del Bologna, sono l’attuale gestore della sua storia, del suo passato.
Grazie anche ad una nova santa in più a Bologna, santa “traversa….”.
Quella traversa dello stadio dall’Ara di Bologna che all’ultimo minuto dei play off ha riaperto ai rossoblu le porte della Serie A.
Quella traversa dello stadio dall’Ara di Bologna che all’ultimo minuto dei play off ha riaperto ai rossoblu le porte della Serie A.


Arrigo Antonellini