La Romagna Wellness Valley

Ci siamo



Di nuovo a scuola oggi, al bagno, al bagno Fantini di Cervia, al corso di aggiornamento promosso dall’Ordine dei Giornalisti, “Lo sport, una grande spinta per la crescita economica del territorio”.
Al centro del confronto oggi, il progetto “Welness Valley, Romagna benessere” la carta principale giocata dalla Regione, dagli Enti locali, da capitale privato per il futuro del turismo romagnolo, in un mondo sempre più competitivo. 

U settore turistico quello del wellness che in un anno di grave crisi dell’economia ha fatto registrare registrare una crescita del 10 per cento dei ricavi.
“Ci ho chiesto”, stanco di sentire parlare di mare, di Rimini, di Cervia, quale sarà il ruolo dell’entroterra romagnolo, della collina, nello sviluppo del progetto.
Mi è stato risposto un ruolo fondamentale, prioritario, in un progetto che si fonda sulla qualità del cibo e sul movimento, sullo stile di vita, sulla qualità della vita, anche grazie, mi è stato detto, al particolare dinamismo del Sindaco di Brisighella e dei suoi colleghi della nostra collina.
Bene così.

Arrigo Antonellini  

Ultime Notizie

Rubriche