
Sono aperte fino al 20 giugno le iscrizioni all’edizione 2015 del centro estivo Tric Troc, rinnovato nella proposta pur in continuità con lo stile che in questi anni ha coinvolto e divertito moltissimi bambini e ragazzi bagnacavallesi.

Nato nel 1981, il Tric Troc ha avuto nei suoi trentaquattro anni di vita oltre cinquemila partecipanti.
Dal 29 giugno al 7 agosto, dal lunedì al venerdì presso i locali della scuola secondaria di primo grado di Bagnacavallo in largo De Gasperi, i ragazzi dai 10 ai 15 anni compiuti potranno giocare e divertirsi con gli amici, oltre a seguire un ricco programma di laboratori e attività sportive accompagnati da giovani educatori qualificati che seguiranno i ragazzi durante tutta la loro permanenza al centro. Ci saranno poi una settimana intera dedicata allo sport, giochi d’acqua e gite e molto altro ancora.
«Dopo trentaquattro anni abbiamo deciso di rinnovare il Tric Troc nell’aspetto laboratoriale – commenta l’assessore a Politiche educative e sociali, Ada Sangiorgi. – I laboratori infatti sono decisivi sia per l’integrazione tra tutti i giovani partecipanti sia per offrire ai ragazzi la possibilità di scegliere, di trovare un proprio spazio, una dimensione al passo con i tempi. I laboratori saranno: riciclo creativo, videoclip, cucina, danza e sport. Sarà inoltre attivo un blog per la comunicazione con i genitori.»
Il pomeriggio del Tric Troc prevede gioco e attività libera dalle 15 alle 16, laboratori dalle 16 alle 17.30 e di nuovo gioco e attività libera fino alle 19. L’entrata e l’uscita sono libere, in accordo con le famiglie. Sarà registrata la partecipazione dei ragazzi sia durante l’attività libera sia durante i laboratori.
Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Bagnacavallo ( www.comune.bagnacavallo.ra.it ) o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza della Libertà 12 e deve essere consegnato debitamente compilato presso: Sportello Socio-Educativo (piazza della Libertà 5 dal lunedì al venerdì ore 10-13 e sabato ore 8.30-12.30) oppure Urp (piazza della Libertà 12 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13); Delegazione di Villanova (dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30).
Il Tric Troc è organizzato dal Comune e dall’ufficio territoriale dei Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con la gestione dell’associazione culturale Cercare la Luna di Bagnacavallo.
La retta di frequenza è di 30 euro per l’intero periodo.
Per informazioni:
0545 280897 – 0545 280914
www.trictroc2015.blogspot.it
