Le premiazioni si svolgeranno in occasione della Festa della Pro loco, lunedì 6 luglio

Sono stati annunciati i vincitori del quattordicesimo concorso “L’angolo fiorito”, promosso dalla Pro Loco di Fusignano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto come sempre a tutti coloro che amano il proprio giardino, parco, orto, balcone, angolo verde, e lo valorizzano al meglio. Quattro le categorie di gara: Giardino, Orto, Angolo fiorito, Parco.
Per quanto riguarda la categoria Giardino, la vincitrice è Mara Landi, per il giardino situato in via Villarada 16/1, nel quale sono allestite curatissime aiuole con originali decorazioni.
Per la categoria Orto, vince Andrea Pasi per il singolare orto in via Santa Barbara 49, creato con arte e precisione all’interno di piccole cassette, nelle quali crescono in armonia fiori, verdure e piante aromatiche.
Tre i piazzamenti, a pari merito, per la categoria Angolo fiorito. Vincono Teresa Di Giuseppe, per il ricco e coloratissimo angolo fiorito al quale si dedica con amore e passione in via De Gasperi 60; Anna Amadei, per il suo angolo fiorito in via Monti 5, in cui spicca un magnifico glicine che con la sua nube fiorita circonda la casa nel periodo primaverile; Norma Stradiotto per l’amore e la costanza con cui cura il suo piccolo angolo fiorito in via Caduti del Palazzone 41.
Il pollice verde per la categoria Parco è invece Graziella Argelli, per il parco in via Cantagallo 48, in cui crescono alberi, arbusti, cespugli e fiori di tutti i tipi, oltre a un rigoglioso orto.
Infine, due segnalazioni speciali della giuria: una per il limone selvatico di Giuseppina Pasi, in via Marzabotto 5, uno spinosissimo albero che ogni anno si riempie di vivaci frutti; una per Maria e Saverio Zaccaria, per la dedizione con cui si prendono cura dell’aiuola spartitraffico in via Fornace.
La premiazione verrà effettuata nella serata di lunedì 6 luglio alle 21, in occasione dell’annuale Festa della Pro loco di Fusignano nella centrale piazza Corelli. Ai vincitori gli onori della stampa e simpatici premi.