Via Garzoni a Bagnacavallo e via della Sabbione a Glorie
Dopo gli appuntamenti in via dei Braccianti a Villa Prati e in via Lombardia a Bagnacavallo, oggi, giovedì 18 giugno sarà la volta di via Garzoni a Bagnacavallo e di via della Sabbione a Glorie in via delle Sabbione. Quest’ultima festa riunirà nei pressi del centro civico tutti i residenti della frazione.
Sono poi ben sette le cene in programma nel capoluogo venerdì 19 giugno, giornata centrale della manifestazione, con appuntamenti nelle vie Mascagni, Milano, Ramenghi e Sauro e nei parchi di via Senio, Le Spiagge e della Pace.
Nell’occasione in via Ramenghi i cittadini festeggeranno anche gli interventi di riqualificazione appena conclusi: le degustazioni gastronomiche saranno accompagnate da interventi musicali e saranno allestite le mostre fotografiche Via Ramenghi: ieri, oggi e… e Via Ramenghi nel cinema.
La Festa dei Vicini prevede tavole imbandite e animazioni a cura dei cittadini, in programma in orario serale fino alla fine del mese nelle vie e nei parchi di Bagnacavallo e delle frazioni.
Le altre feste di Bagnacavallo sono in programma il 20 (via Cattaneo), 21 (via della Repubblica, via Montanari), 24 (via Matteotti) e 27 giugno (via Sillaro). Il Consiglio di Zona di Villanova proporrà inoltre come ogni anno un trebbo nel parco Allende, in programma il 26 giugno.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona.
Per informazioni e adesioni:
Ufficio Decentramento e Partecipazione 0545 280889
beninif@comune.bagnacavallo.ra.it