Ieri Domenica 21 giugno nella Parrocchia di san Gabriele di Lugo


Beh si sa che i media titolano sparandole grosse per attirare attenzione, per “vendere”, è il nostro mestiere.
Diciamo sorpresa, e ovviamente da “Penso Positivo”, per il dato di tanta gente nella chiesa di San Gabriele alle 9,30 di una Domenica mattina estiva come quella di oggi, per la Messa celebrata dal Vescovo nel giorno dell’assassinio a Sa Bernardo di Don Leo Commissari e tanti anche dopo la Messa, per “parlare” di Lui.
Impossibile raccontare le tante esperienze personali dei lughesi riportate in un clima di religiosa attenzione che hanno particolarmente toccato i sui parenti che non sapevano, che ci hanno vivamente ringraziato, come noi abbiamo ringraziato per averci dato, insieme a don Francesco, questa formativa esperienze, nel ricordo certo, ma per la crescita, per il futuro, per il nostro cammino.
Bella e giusta l’informazione che ci è stata riportata che verso il ventennale della morte si stia lavorando ad un terzo libro che ancora e meglio faccia conoscere don Leo Commissari.
Solo una riflessione. il filo che unisce il nostro missionario a Papa Francesco particolarmente legato al cardinal Humes che è stato il Vescovo a di don Leo quando era a Sao Bernardo, il vescovo del Progetto Lugo-Sao Bernardo.
C’è davvero tanto di don Leo in questo Papa….


Arrigo Antonellini