Molto positiva, faticosa ma costruttiva !

La Giunta comunale ha incontrato in Municipio Nicola Longanesi, il ragazzo di Bagnacavallo giunto quarto alla seconda edizione di Junior MasterChef, trasmessa da Sky.

Accompagnato dai genitori Emanuela e Stefano, Nicola ha ricevuto oltre agli omaggi della Giunta i complimenti del sindaco Eleonora Proni e degli assessori per l’ottimo risultato raggiunto. Gli amministratori lo hanno poi ringraziato per aver fatto conoscere meglio al grande pubblico il nome di Bagnacavallo e aver interpretato con creatività la tradizione gastronomica romagnola, facendone uno dei punti di forza della sua avventura televisiva.
Nicola ha definito la sua esperienza a MasterChef «molto positiva, faticosa ma costruttiva». A casa continua a portare avanti la sua passione per la cucina, che coltiva da quando aveva circa 8 anni. Ora l’aspettano l’esame di terza media e il Liceo linguistico, «poi si vedrà, anche se certamente non smetterò di cucinare.» Nonostante il grande successo mediatico, che l’ha reso personaggio pubblico spesso fermato per strada da giovani fans, Nicola a una precisa domanda ha risposto di «non essersi montato la testa. Non tanto almeno…», ha concluso sorridendo.
«Abbiamo incontrato un ragazzo di soli 13 anni, ma estremamente maturo e consapevole, molto equilibrato e misurato, al quale va tutta la nostra ammirazione. Non possiamo che augurargli il futuro che si merita, pieno cioè di soddisfazioni», ha commentato, anche a nome della Giunta, il sindaco Eleonora Proni.