La Festa dei Vicini 2015 a Bganacavallo

Verso la conclusione


Si avviano a conclusione gli appuntamenti della Festa dei Vicini 2015, con le ultime cene in programma a Bagnacavallo, oggi mercoledì 24 giugno in via Matteotti e sabato 27 giugno in via Sillaro.




Il Consiglio di Zona di Villanova proporrà poi come ogni anno un trebbo nel parco Allende, previsto venerdì 26 giugno a partire dalle 19. Inoltre il Consiglio di Zona di Rossetta ha coordinato i cittadini che hanno programmato cinque feste: dopo la prima svoltasi lunedì 22 giugno in piazza Babini, il 25, 26 e 30 giugno si terranno altre feste in abitazioni private e il 3 luglio in via Servidei, nel territorio comunale di Fusignano.

Sono già state quattordici le feste organizzate con entusiasmo dai cittadini a Bagnacavallo, Villa Prati e Glorie. Variegate anche le proposte di animazione, con cene multietniche, animazioni, mostre fotografiche e quanto la fantasia dei bagnacavallesi ha saputo proporre, per il divertimento di tutti.

Venerdì 19 giugno la Festa dei Vicini è stata anche l’occasione per gli abitanti di via Ramenghi di festeggiare gli interventi di riqualificazione appena conclusi: le degustazioni gastronomiche sono state accompagnate da interventi musicali e sono state allestite le mostre fotografiche Via Ramenghi: ieri, oggi e… e Via Ramenghi nel cinema.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona.

Per informazioni:
Ufficio Decentramento e Partecipazione    0545 280889
beninif@comune.bagnacavallo.ra.it

Ultime Notizie

Rubriche