Rassegna di incontri con gli autori organizzata dalla biblioteca comunale Taroni

Martedì 30 giugno inizierà l’edizione 2015 del Bibliocaffè, rassegna di incontri con gli autori organizzata dalla biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo nel chiostro delle Cappuccine per quattro martedì consecutivi.

Saranno tre gli appuntamenti con altrettanti ospiti letterari che a partire dalle 21.30 racconteranno di loro, della loro scrittura e dei loro libri chiacchierando con Emiliano Visconti, organizzatore e curatore della rassegna assieme alla biblioteca Taroni. Come da tradizione nell’ultima serata del Bibliocaffè si terrà invece la premiazione del concorso Il racconto in 10 righe.
Il primo ospite del Bibliocaffè sarà Fulvio Ervas, che martedì 30 giugno presenterà Tu non tacere, edito quest’anno da Marcos y Marcos. Martedì 7 luglio sarà la volta di Fabio Stassi e del suo Come un respiro interrotto, mentre il 14 luglio ci sarà Eugenio Baroncelli, che parlerà de Gli incantevoli scarti; entrambi i libri sono stati pubblicati da Sellerio nel 2014.
La premiazione del concorso Il racconto in 10 righe si terrà martedì 21 luglio. Assieme agli autori dei racconti e ai volontari del Gruppo di lettura della biblioteca, giurati del concorso, ci sarà anche la musica dell’associazione Doremi. C’è tempo fino al 30 giugno, giorno di inizio del Bibliocaffè, per inviare i racconti per una delle due sezioni del concorso – Under 14 e Adulti – dedicato quest’anno a Riso e risate: narrazioni tra gusto e ironia (per informazioni www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure in biblioteca).
Al termine di ogni serata il “bicchiere della buonanotte” sarà offerto dalla cantina Daniele Longanesi. Si conferma inoltre la collaborazione con il Cineparco delle Cappuccine: chi partecipa al Bibliocaffè del martedì ha diritto a un ingresso ridotto per la proiezione del mercoledì.
L’ingresso del chiostro è in via Vittorio Veneto 1/a.
Per informazioni:
taroni@sbn.provincia.ra.it
www.romagnadeste.it
Facebook: BibliotecaBagnacavallo