Le Officine Musicali Estate dedicate all’Africa

Aperitivo solidale


L’appuntamento di oggi, giovedì 25 giugno con le Officine Musicali Estate del centro culturale Acrylico Ariafresca di Bagnacavallo sarà dedicato all’Africa con il concerto del Kaw Sissoko Trio, preceduto da un aperitivo solidale a cura dell’associazione Pro Rwanda onlus.



Dopo dieci anni di permanenza nell’Orchestra di Piazza Vittorio, il recente tour con Fiorella Mannoia e le prestigiose collaborazioni internazionali, il senegalese “Kaw” Dialy Mady Sissoko si presenterà al pubblico bagnacavallese con le proprie composizioni e le tradizioni dell’Africa occidentale in un inedito trio. 


Nel progetto sono coinvolti l’eclettico chitarrista bolognese Rocco Casino Papia e il batterista-percussionista Tommy Ruggero, con i quali ricerca un set e uno stile contemporaneo in cui inserire i racconti musicali della kora e le parole delle canzoni cantate in wolof e bambara, lingue di Senegal e Mali.

Il concerto avrà inizio alle 21 ed è organizzato con la direzione artistica dell’associazione La Favela Chic.

Prima del concerto, l’associazione Pro Rwanda onlus curerà l’aperitivo di Acrylico per raccogliere fondi a favore della popolazione ruandese. Nata a seguito del genocidio del 1994, l’associazione Pro Rwanda sostiene iniziative e progetti di raccolta fondi e di sensibilizzazione (per maggiori informazioni www.progettorwandafe.org).

Le Officine Musicali Estate torneranno giovedì 2 luglio con il progetto musicale Tolga-Siroko. Proseguono inoltre gli appuntamenti estivi per i più piccoli con i giochi e le animazioni dei Caroselli del mercoledì.

Il centro culturale Acrylico Ariafresca, gestito dall’omonima associazione, è in via Togliatti 2 a Bagnacavallo.

Le iniziative hanno il patrocinio del Comune.

Per informazioni e programma completo:  366 9506539
Acrylico-Ariafresca.blogspot.com
Facebook: Acrylico-Aria fresca
postadiacrylico@gmail.com

Ultime Notizie

Rubriche