Venerdì 3 luglio alle Cappuccine di Bagnacavallo

Il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, in collaborazione con il Settore Servizi Educativi e la Scuola comunale d’Arte Bartolomeo Ramenghi, organizza Una Notte al Museo, un’occasione unica per vivere una bella avventura notturna e scoprire il museo giocando.

L’iniziativa è rivolta ai bambini tra gli 8 e i 10 anni, che armati di pila e sacco a pelo potranno trascorrere un’intera notte nelle stanze del museo bagnacavallese. A partire dalle 20.30 i bambini saranno accompagnati a scoprire i segreti e i particolari più curiosi dei quadri attraverso la visita-gioco Santi e fulmini, fatta con l’aiuto di un tablet.
Successivamente ci si potrà mettere alla prova per diventare un “artista da museo” grazie a un laboratorio creativo dove i piccoli saranno invitati a trasformare un vecchio manifesto del museo in un manifesto d’artista.
Alle 24 ci si darà la buonanotte e al mattino ci si saluterà con una colazione tutti insieme. Alle 9 di sabato 4 luglio Una Notte al Museo si concluderà con l’accoglienza dei genitori e la consegna degli attestati ai partecipanti.
L’iscrizione è gratuita e la prenotazione obbligatoria entro il 2 luglio. La partecipazione è limitata a un numero di 20 bambini. Ogni bambino dovrà presentarsi con una torcia elettrica, un sacco a pelo, pigiama e quanto necessario per lavarsi la mattina.
Il Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a Bagnacavallo.
Informazioni e prenotazioni:
centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
www.museocivicobagnacavallo.it