
l Consiglio comunale di Bagnacavallo ha approvato nella seduta di lunedì 29 giugno l’atto di modifica dell’accordo territoriale stipulato il 13 marzo 2011 tra la Provincia di Ravenna e il Comune di Bagnacavallo “per l’attuazione dell’area produttiva ecologicamente attrezzata Apea ‘Naviglio 2’ – ai sensi della L.R. 20/2000 e s.m.i.”.
Ha votato a favore il gruppo del Partito Democratico, contrari Lega Nord-Pdl, Uniti per Bagnacavallo, Bagnacavallo Insieme e il consigliere Cristina Bagnari. Il consigliere Andrea Pezzi è uscito dall’aula prima del voto.
La deliberazione approvata è un atto propedeutico alla chiusura del procedimento di variante urbanistica, aperto dal novembre 2013 in seguito a una richiesta di Stepra, società cui era stata affidata dal Comune la realizzazione dell’area produttiva Naviglio.
La variante ha ottenuto i pareri favorevoli, compresa la valutazione di impatto ambientale, di tutti gli enti coinvolti.
Prima del voto del Consiglio comunale, la Giunta si è impegnata a inserire nelle norme tecniche di attuazione, che saranno parte dell’atto di approvazione della variante (di competenza appunto della Giunta), quattro punti «imprescindibili per la realizzazione della nuova struttura».