
Si tieni oggi giovedì 2 e dpmani, venerdì 3 luglio nel parco della casa protetta Sassoli di Lugo La festa cun i nostrar vecc, tradizionale ritrovo estivo di ospiti, familiari e operatori della struttura lughese gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna.

La festa sarà l’occasione per presentare quanto finora realizzato dagli ospiti della casa protetta durante le attività di animazione nell’ambito del progetto Cibo in tutti i sensi, che li coinvolge in diversi laboratori tutti legati al cibo. Grazie al progetto gli anziani manipolano gli ingredienti, ricordano ricette, canzoni e aneddoti, realizzano con materiale di recupero abiti e quadri che richiamano il cibo e naturalmente cucinano.
Giovedì 2 luglio a partire dalle 19 si terrà la cena all’aperto con ospiti e familiari. Durante la serata ci saranno esibizioni gastronomiche a sorpresa a cura di ospiti, operatori e volontari della casa protetta.
Venerdì 3 luglio invece la serata sarà aperta a tutta la cittadinanza, che potrà assistere alle 21 alla commedia dialettale Fè l’amor in cà de prit, portata in scena dalla Cumpagneia de Bonumor di Granarolo Faentino. Al termine ci saranno maccheroni per tutti.
La festa è realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Lugo.
Sarà presente un rappresentante dell’amministrazione comunale.
La casa protetta è in viale Orsini 2 a Lugo.