Animazione e allegria alla festa d’estate della casa protetta Sassoli di Lugo

Il parco della casa protetta Sassoli di Lugo si è trasformato in un grande luogo di intrattenimento per gli anziani ospiti della struttura gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, i loro familiari, i volontari e i rappresentanti delle associazioni che partecipano attivamente durante l’anno alla vita della casa protetta.

In occasione dell’annuale Festa cun i nostar vecc, infatti, tutti hanno potuto in primo luogo gustare e apprezzare la cena preparata dalla cucina della struttura e di seguito divertirsi con le esibizioni proposte dagli operatori che hanno messo in evidenza il lavoro svolto dagli anziani durante il programma di animazione dedicato al tema Cibo in tutti i sensi.
Hanno partecipato alla serata, accanto al presidente e al direttore dell’Asp, Pierluigi Ravagli e Monica Tagliavini, il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il consigliere regionale Mirco Bagnari.
La Festa cun i nostrar vecc è proseguita venerdì 3 luglio con una serata aperta a tutta la cittadinanza, durante la quale la Cumpagneia de Bonumor di Granarolo Faentino ha messo in scena la commedia dialettale Fè l’amor in cà de prit.
La festa è stata realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Lugo.
