Concessione in gestione di porzioni di immobile facenti parte del complesso dell’Antico Convento di San Francesco

Il bando del Comune di Bagnacavallo

Sono aperti fino alle 13 del 31 luglio 2015 i termini per partecipare al bando pubblicato dal Comune di Bagnacavallo tramite l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per affidare la «concessione in gestione di porzioni di immobile facenti parte del complesso dell’Antico Convento di San Francesco». Il bando prevede inoltre l’affidamento del servizio integrativo di custodia e pulizia di alcuni locali dell’immobile.




L’edificio, vincolato in base al Codice dei beni culturali e del paesaggio, è ubicato a Bagnacavallo tra le vie Cadorna e De Amicis e si compone di diverse porzioni, tutte collegate tra loro e non frazionabili al momento dell’offerta.

In primo luogo vi è la parte di immobile con ingresso in via Cadorna 10 (l’ex Ostello della Gioventù) che viene consegnato dotato di arredi, impianti e attrezzature, per l’esercizio obbligatorio di attività ricettiva a fini turistici con apertura annuale (non inferiore a nove mesi l’anno, come previsto dalla legge regionale) e di eventuali attività integrative proposte in sede di gara. Assieme a questo è oggetto del bando una porzione del chiostro per l’esercizio delle attività e servizi previsti nel progetto di gestione. Infine, è inclusa nel bando la parte di immobile con ingresso in via Cadorna 12/a (corrispondente all’ex ristorante), consegnato privo di mobili e attrezzature per l’esercizio delle attività e servizi previsti nel progetto di gestione.

La durata della concessione può raggiungere i 18 anni (sei anni rinnovabili per due volte) e il canone annuo a base d’asta è di 28.560 euro più Iva.

I concorrenti dovranno presentare, oltre all’offerta economica, un’offerta tecnica contenente un progetto di gestione e valorizzazione dei locali. I plichi contenenti l’offerta e le documentazioni dovranno pervenire entro e non oltre le 13 del 31 luglio 2015 al seguente indirizzo: Unione dei Comuni della Bassa Romagna – Servizio Appalti e Contratti – Piazza dei Martiri, 1 – 48022 Lugo (Ra).

L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con assegnazione di massimo 20 punti su 100 all’offerta economica (sulla base del migliore aumento sul canone annuo a base d’asta) e massimo 80 punti su 100 all’offerta tecnica come meglio specificato nel bando integrale.

Per richieste di sopralluogo (obbligatorio): Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Bagnacavallo (0545 280843-280856).

Informazioni:
Servizio Appalti e Contratti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna
0545 38365-38533-38597
appalti@unione.labassaromagna.it

Ultime Notizie

Rubriche