
Grazie all’impegno di insegnanti, genitori e studenti la scuola primaria “Rodari” di Villanova ha da poco una biblioteca completamente rinnovata.

Il locale, già parzialmente ristrutturato in passato, è stato oggetto di un intervento radicale. Il gruppo di volontari si è dedicato con passione al recupero del patrimonio librario della biblioteca: incollando pagine, rifacendo i dorsi con carta e tela, mettendo un film al posto dello scotch, cancellando scarabocchi a matita e biro, catalogando.
I libri che non potevano essere recuperati sono stati trasformati nelle gambe di un tavolo, in un totem e in decorazioni per la libreria. Alcuni alunni hanno poi riprodotto i personaggi della fiaba di Pinocchio per decorare le finestre.
L’inaugurazione della biblioteca rinnovata si è tenuta prima della fine dell’anno scolastico alla presenza della dirigente scolastica e della dirigente amministrativa dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, Marisa Tronconi e Serena Foschi, della referente del plesso di Villanova Tiziana Bandoli e di insegnanti, collaboratrici scolastiche, genitori e alunni.
Referente del progetto biblioteca era l’insegnante Donatella Morigi.