A Massa Lombarda
Nell’ottica di un costante e continuo monitoraggio della delicata fase di passaggio di gestione della CRA di Massa Lombarda “Manuela Geminiani”, da parte dell’Ammnistrazione Comunale, giovedì 9 luglio è stata effettuata una valutazione delle pietanze proposte agli ospiti.La verifica è stata effettuata dalla vice sindaco Carolina Ghiselli, la referente Area anziani della cooperativa “Il Cerchio”, Donata Cavina, e la referente Area anziani della cooperativa “Ancora”, Marika Maiolani.
Sono previsti, nei prossimi giorni, incontri con la Sodexo, ditta che produce i pasti per la struttura, e il Comitato Famigliari Ospiti, proprio per meglio formulare e strutturare il menù proposto.
Le pietanze vengono prodotte all’interno della struttura di Massa Lombarda. Infatti, al piano inferiore della “Geminiani”, è situata la cucina di produzione dove la Sodexo cucina i pasti non solo per gli ospiti della casa protetta, ma anche per tutti i servizi educativi di Massa Lombarda.
“Avere il centro di produzione all’interno della struttura e all’interno del territorio di Massa Lombarda è sicuramente un valore aggiunto – ha dichiarato Carolina Ghiselli, vice sindaco con delega alle Politiche sociali -. È tutto migliorabile, ma bisogna considerare il particolare gusto degli anziani che, con l’età, cambia”.
“Il menù mi sembra ben strutturato e vario – ha aggiunto la Ghiselli -, ma sicuramente qualche miglioria va apportata, utilizzando anche i preziosi consigli del neo costituito Comitato dei Famigliari. Questo a rimarcare la costante volontà dell’Amministrazione e del Consorzio ‘Le Ali’ (gestore subentrato all’Asp dal 1 gennaio 2015) affinché tutto sia efficacemente monitorato”.