“Alla ri-scoperta della città” con il Consiglio di Zona di Bagnacavallo

Da lunedì 20 luglio



Il Consiglio di Zona di Bagnacavallo, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di San Michele, promuove l’iniziativa Alla ri-scoperta della città, tre camminate nelle sere d’estate per vivere Bagnacavallo e il suo patrimonio artistico e culturale.



Lo studioso dell’arte bagnacavallese Carlo Polgrossi accompagnerà i visitatori a vedere per la prima volta oppure a riscoprire tre splendidi luoghi di Bagnacavallo.

Si inizierà lunedì 20 luglio con la Pieve di San Pietro in Sylvis. Per raggiungerla ci si ritroverà alle 20.30 presso il Circolo Endas, a Porta Pieve, da dove dopo un ristoro libero si partirà a piedi per raggiungere, alle 21, una delle pievi romaniche più belle della regione.

Lunedì 3 agosto sarà la volta degli scavi di Santa Chiara, resti di antiche fondazioni riconducibili, per la maggior parte, a strutture di servizio dell’antico Convento di Santa Chiara scoperti in occasione della realizzazione del parcheggio pubblico. Il ritrovo sarà alle 20.30 presso il Bar Agorà, in via Ramenghi.

L’iniziativa si concluderà lunedì 24 agosto con la visita alla Chiesa del Suffragio, in via Trento Trieste, con ritrovo alle 20.30 presso il Caffè del Teatro, in piazza della Libertà.

Per informazioni
cdzbagnacavallo@comune.bagnacavallo.ra.it
Facebook: Consiglio di Zona di Bagnacavallo



Ultime Notizie

Rubriche