Premiati i vincitori del concorso fotografico

Si sono tenute in occasione dell’iniziativa Di martedì sera in piazza della Libertà a Bagnacavallo le premiazioni del terzo concorso fotografico Metti un pomeriggio a Bagnacavallo, promosso dalla Pro Loco di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune.

Trenta fotografi hanno assistito domenica 17 maggio alla performance teatrale Alice, sogno e fantasia in un padiglione di pazze meraviglie dell’associazione culturale Entelechia in Piazza Nuova, a Bagnacavallo, e ritratto in oltre cento scatti gli attori all’opera.
Fra i cento scatti pervenuti è risultato vincitore quello di Federico Gessi di Voghenza, in provincia di Ferrara. Altri quattro sono stati i fotografi premiati con prodotti locali e buoni acquisto: Fabio Buttieri di Castello d’Argile (secondo classificato), Sergio Orlandi di Consandolo (terzo), Renzo Favalli di Lugo (quarto) e Maurizio Callegati di Massalombarda (quinto).
Riconoscimenti speciali sono andati a Marina Cristallini di Bagnacavallo come miglior fotografa e a Matteo Buttieri di Castello d’Argile come miglior giovane. Il Circolo fotografico ravennate è stato premiato come circolo con il maggior numero di partecipanti.
A consegnare i premi, accanto al fotografo bagnacavallese e membro della giuria Gianni Bracci, è stata la vicepresidente della Pro Loco di Bagnacavallo Marisa Fontana.
La giuria era composta, oltre che da Gianni Bracci, dal presidente del Circolo fotografico ravennate Veniero Rubboli e dal presidente della Pro Loco di Bagnacavallo Arnaldo Castellucci.
