
Riceviamo dal M5S e pubblichiamo
Domenico Coppola, capogruppo del M5S di Lugo, in seguito alle recenti affermazioni del PD a mezzo stampa, ha rilasciato una breve dichiarazione:
“Il sottoscritto insieme ai consiglieri Ilaria Ricci Picciloni, Stefano Gemignani e Fabrizio Landi ha fatto di tutto per essere presente all’assemblea plenaria con il Direttore Generale dell’AUSL Tonini tenutasi nonostante fossimo di ritorno dal Parlamento Europeo di Bruxelles, dove, per motivi istituzionali eravamo stati impegnati fino al primo pomeriggio.
Cinque consiglieri su sei della Bassa Romagna – anche Gabriele Bassi era presente all’assemblea – non sono venuti meno, come sempre al loro impegno e alle responsabilità che la loro carica comporta.
Tuttavia, di fronte alla claque del partito di maggioranza e all’atteggiamento censorio del Sindaco Ranalli nei confronti della consigliere Donatella Donati, che è stato giustamente redarguito dalla Presidentessa del Consiglio dell’Unione dei Comuni Mirta Battaglia e messo agli atti, abbiamo ritenuto che quello non fosse l’ambito corretto per dare un ulteriore apporto alla discussione.
In tutta onestà non comprendo questa ossessione mediatica da parte del PD sulla marcia di sabato 18 luglio. Faccio presente che la cosa mi fa piacere perché assicura maggiore visibilità all’evento.
Debbo tuttavia fare un appunto sulla coerenza: trovo imbarazzanti i veti sulla marcia da parte del partito di maggioranza quando il 12 dicembre dello scorso anno, il nostro sindaco ha partecipato ad una manifestazione della CIGL sulla base della seguente dichiarazione: <<Scioperiamo per difendere il ruolo della contrattazione come strumento essenziale per la tutela delle condizioni normative e salariali dei lavoratori>>.
Questa marcia si ispira allo stesso ideale e l’iniziativa nasce anche dall’invito che numerosi addetti ai lavori mi hanno rivolto poiché la riforma sanitaria che sta avendo luogo cancella i loro diritti e annichilisce il loro desiderio di investire passione e competenza nel lavoro che svolgono”.
Lo Staff
www.lugoa5stelle.altervista.org