Occhi misericordiosi

Riceviamo e pubblichiamo

Un’iniziativa che anticipa e accompagna l’anno giubilare della Misericordia. Sono proposte dall’Azione Cattolica diocesana di Imola, ma aperte a chiunque voglia partecipare.


La mostra Occhi misericordiosi, mani operose nella quale sono riprodotte e commentate le immagini della Madonna della Misericordia presenti nelle varie parrocchie della diocesi (Casola Canina, Osservanza, Castel Bolognese, San Bernardino, Ghiandolino,…) e una serie di testimoni della misericordia (il canonico Bughetti, don Angelo Ceroni, padre Leo Commissari, Lea Marocchi, Angelina Pialla, Vito Montanari e tanti altri…) che si sono lasciati guidare da Dio misericordioso.

Preparata in collaborazione con l’Ufficio delle comunicazioni sociali e cultura e ospitata nella chiesa di san Giacomo (Imola, via Emilia, di fronte al Teatro comunale), la mostra sarà inaugurata Domenica 8 novembre alle ore 16

In seguito sarà aperta fino al 15 novembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19; martedì, giovedì, sabato dalle 10 alle 12.

La mostra può essere richiesta dalle parrocchie in occasione ad es. della festa parrocchiale o di altre iniziative. È accompagnata da un DVD che arricchisce i contenuti con approfondimenti e testimonianze.

Ultime Notizie

Rubriche