A Massa Lombarda la seconda edizione della festa dei Suoli

I bambini hanno preparato cartelli e manifesti per sensibilizzare gli adulti sul rispetto dell’ambiente


Si è svolta a Massa Lombarda la seconda edizione della Festa di suoli. L’iniziativa, è stata organizzata in collaborazione con gli assessorati all’Ambiente e alle Politiche educative e con il contributo del gruppo Hera e delle associazioni di volontariato Auser e Avis.
Obiettivo prioritario la sensibilizzazione al corretto riciclo e alla raccolta differenziata. La bella mattinata primaverile è stata dedicata alle classi terze e quarte delle scuole primarie “Luigi Quadri” e “Angiolo Torchi” di Massa Lombarda e Fruges e ai bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia che, accompagnati in piazza Matteotti dai volontari Auser e dagli agenti della Polizia municipale, sono stati intrattenuti dai ragazzi della cooperativa Atlantide.

Attraverso striscioni, cartelli, disegni e poesie, realizzati a scuola, i bambini “hanno gridato” agli adulti “Rispetta l’ambiente, diventa il nostro esempio e prima di abbandonare rifiuti pensa anche a noi!”. I disegni saranno posizionati nei punti più critici del comune, ovvero dove si concentrano maggiormente gli abbandoni e gli atti di inciviltà verso l’ambiente.

A Massa Lombarda, come in molte altre parti dei territori dell’Unione, si combatte con il problema dell’abbandono dei rifiuti, della sporcizia lasciata in giro, del non corretto utilizzo dei contenitori per la raccolta e così via. Con queste iniziative, che avranno un seguito, L’Amministrazione comunale intende sensibilizzare gli adulti affinché adottino comportamenti civili e corretti nei confronti del territorio e dei cittadini.

Ultime Notizie

Rubriche